HOME / Home / Home
Dopo la pizza anche il Pane Francesco entra nel record!

Si chiama “Francesco”, il pane senza glutine più grande del mondo, certificato dai Giudici Ufficiali pane-francesco.jpgdel Guinness World Record. Lo scorso 17 novembre alla Gluten Free Expo di Brescia, NIPfood ha ottenuto il Guinness World Record con un pane di oltre 50 metri di lunghezza: è stato realizzato al 100% gluten free con oltre 250 kg di farina senza glutine per la ristorazione professionale Foodservice Mix, forniti da Dr. Schär, main sponsor dell’iniziativa e leader nel mercato europeo del senza glutine.

Questa Guinness dei Primati fa seguito ad un altro grande record senza glutine, realizzato lo scorso Dicembre: la pizza gluten free più grande al mondo, Ottavia, creata ancora una volta grazie a Dr.Schär e NIPfood.

Francesco, il pane senza glutine più grande del mondo, è stato cotto sopra uno speciale forno con una base in pietra refrattaria di 3 mt e 1 tonnellata di peso: dopo la sua realizzazione all’interno del Brixia Expo Fiera di Brescia, il pane senza glutine più grande del mondo è stato tagliato ed offerto al pubblico, entrando così di diritto nel Guinness World Record.

Dr. Schär Foodservice era presente alla fiera con il suo progetto DS Pizza Point, network di ristoranti e pizzerie senza glutine in tutta Italia, il cui concetto è stato presentato ai ristoratori.

 

 

Logodspoint.jpgIl DS PizzaPoint

Il progetto DS PizzaPoint, network di oltre 400 punti vendita in tutta Italia specializzati in ristorazione gluten free, si rivolge a coloro che devono seguire una dieta senza glutine, offrendo la possibilità a loro, alle loro famiglie e agli amici di mangiare tutti insieme con serenità e gusto. La gamma dei prodotti è variegata, spaziando dalla pasta al pane e sostituti, dagli impasti pronti, come le palline surgelate per la preparazione immediata di gustose pizze, fino ai dessert, naturalmente tutto senza glutine. Prodotti buoni e genuini, offerti in un ambiente sicuro da personale professionale: questi i valori del network DS PizzaPoint, vera e propria Oasi del senza glutine.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.glutenfreeroads.com.

 

 

pane-fransce-2.jpg


28/11/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS